Unisciti a Victoria Arduino al World of Coffee Dubai e alla Barista Competition!

Victoria Arduino, sarà al World of Coffee Dubai, una tra le principali fiere dedicate al caffè nel Medio Oriente, allo stand Z6-G5 per presentare le sue ultime novità: Pure Brew+ e E1 Prima PRO, ma anche Black Eagle Maverick, macchina per caffè top di gamma del brand, così come Eagle Tempo, la soluzione dedicata a torrefattori, bar, pasticcerie ed hotel dal design riconoscibile e dall’elevata capacità produttiva.

Al WOC Dubai Victoria Arduino avrà un ruolo davvero importante in qualità di sponsor del Barista Competition con la macchina per caffè espresso Eagle One e Mythos, il macinino ufficiale del WBC. Eagle One è la macchina per caffè espresso innovativa dal punto di vista sia del design che della tecnologia: le sue linee minimal e contemporanee favoriscono e invitano alla customizzazione anche con materiali esclusivi, mentre il motore NEO (New Engine Optimization) permette di ottenere ottime prestazioni, migliorando l’efficienza energetica. Ad affiancare Eagle One per ottenere il massimo risultato in tazza, c’è il macinino professionale Mythos. Primo macinino pensato e progettato per il mondo specialty da coffee specialists, Mythos di Victoria Arduino rappresenta la macinatura di qualità in un design unico e riconoscibile. Le sue tecnologie come Clima Pro e gravitech garantiscono la massima stabilità di temperatura e precisione della dose in modo da ottenere un risultato in tazza eccellente senza sprechi.

Allo stand Z6-G5, Victoria Arduino regalerà un’esperienza unica a tutti i visitatori, ospitando alcuni importanti partners del mondo del caffè per una serie di workshop sul tema “Espresso& Signature Drink”. Il programma prevede la presenza di Jane Espante, CIGS UAE Champion, del bartender Mariano Da Conde, di torrefattori come Cafè Richard, El Matador, Gold Box, Palate Coffee e Watch House London. I partners si alterneranno in una staffetta di esperienze sensoriali con il supporto di Black Eagle Maverick, la macchina top di gamma di Victoria Arduino, e le sue innovative tecnologie T3 Genius e PBtech. Black Eagle Maverick, infatti, consente il controllo completo sulla temperatura, sull’infusione, sul vapore. T3 Genius, un’evoluzione della tecnologia T3, è in grado di offrire la stessa precisione e controllo, usando il 37% di energia in meno. La tecnologia T3 Genius è stata sviluppata per fornire al barista il controllo assoluto sull’estrazione, fornendogli gli strumenti per ottenere la massima precisione, e quindi prestazioni eccellenti ed efficienza senza rivali. PBtech, invece, è una tecnologia on/off di estrazione dell’espresso che utilizza impulsi d’acqua che danno alla pasticca di caffè più spazio per espandersi, ottenendo un risultato più equilibrato in tazza in termini di aroma e sapori.

Allo stand Z6-G5 sarà possibile anche scoprire Eagle Tempo, la macchina per caffè espresso professionale dedicata a caffetterie, ristoranti, torrefattori, catene, pasticcerie e panetterie. Eagle Tempo è un prodotto dal design riconoscibile e con un’alta capacità produttiva, che integra tecnologie in grado di aiutare le aziende a risparmiare energia e ridurre gli sprechi. La tecnologia NEO (New Engine Optimization) garantisce stabilità della temperatura e consistenza dei risultati (grazie al sistema di riscaldamento istantaneo e alle caldaie coibentate) e una maggiore produttività, con l’installazione di una caldaia vapore ad alta capacità per la preparazione di molte bevande a base di latte o alternative vegetali. Inoltre, il sistema brevettato Victoria Arduino consente un risparmio energetico fino al 29% rispetto al modello precedente. Ogni giorno la stazione Eagle Tempo offrirà bevande a base di caffè e di latte, utilizzando i prodotti di Cafè Richard, CMI, Lohas Beans, Ore Coffee e Seriate Coffee.

Da quasi due anni i locali si stanno trasformando in laboratori di creatività e storytelling anche a seguito della forte crescita di domanda da parte delle nuove generazioni di bevande a base di ingredienti sempre più naturali, salutari e sostenibili come il caffè. Per rispondere a questo nuovo trend, Victoria Arduino ha presentato il PureBrew+, un single brewer in grado di preparare in modo automatico il PureBrewCoffee, un caffè filtro con profilo aromatico completamente nuovo. PureBrew+ offre un’esperienza unica di bevanda in una combinazione perfetta tra qualità premium e una brewing technology davvero innovativa, che permette di settare ogni parametro (dose, volume e temperatura), scegliendo uno dei vari profili di impulsi dell’acqua (light, medium e dark – utili per definire l’esperienza sensoriale che si vuole offrire al cliente) per estrarre caffè di alta qualità in meno di tre minuti, con un risultato ripetibile e consistente.
Proprio in occasione di WOC Dubai, allo stand Z6-G5, sarà possibile partecipare a una serie di tasting experiences con Eagle Tempo e  PureBrew+. Diversi torrefattori faranno scoprire una serie di diverse bevande da preparare con il proprio caffè e quindi ampliare il proprio menu per un’offerta che risponde a diverse esigenze dei  clienti.

In mostra anche E1 Prima PRO, la macchina per caffè espresso professionale a 1 gruppo, in cui Victoria Arduino ha condensato le più avanzate tecnologie in uno dei design più eclettici. E1 Prima PRO è la macchina per caffè espresso per gli specialisti del caffè, i torrefattori, chef e mixologists che vogliono raggiungere picchi di qualità inesplorati, scoprire nuovi confini di gusto ad assaporare l’emozione di arrivare dove nessuno è giunto prima.

Tra gli appuntamenti da non perdere anche il “Victoria Arduino Exclusive Party” in programma il 10 Febbraio (dalle 17 alle 19) presso Victoria Arduino Experience Lab di Dubai; il workshop a cura di Antonio Orria (Coffee Beverage Community di Simonelli Group Middle East) “E1 Prima PRO. Extracting from fresh coffee beans” e la lecture di Andrew Tolley (Coffee Knowledge Hub and special projects) “Everyday Hospitality”.

Rimani aggiornato su tutte le novità visitando il sito victoriaarduino.com e le pagine Instagram @victoriaarduinoofficial e @victoriaarduino_middleeast