VIDEOTUTORIAL: COME PULIRE E SOSTITUIRE IL CLUMP CRUSHER DI MYTHOS 2
Come mantenere pulito il Mythos 2 ogni giorno?
Come sostituire o pulire il clump crusher?
I baristi sanno bene che la pulizia quotidiana del proprio macinino è un investimento in qualità. Si, perché un macinino pulito significa un ottimo caffè. Proprio per garantire la qualità in tazza, Victoria Arduino ha preparato una serie di tutorial per offrire ai baristi degli utili consigli su alcuni argomenti come la pulizia del macinino e la sostituzione del clump crusher.
Andrea Cremone, AST trainer, mostra tutte le operazioni da fare in pochissimo tempo in modo semplice e evitando sprechi. Nel video “How to clean a Mythos 2 coffee grinder”, Andrea spiega, step by step, tutte le operazioni che un barista professionista deve fare per la routine di pulizia. Un macinino pulito, infatti, contribuisce a un’ottima esperienza di caffè e garantisce al tuo Mythos 2 una vita più lunga.
Da quando è stato inserito nella prima serie Mythos, il clump crusher è una soluzione a cui nessun barista vuole rinunciare in quanto permette di eliminare l’effetto di elettricità statica del caffè macinato, mantenendo il flusso continuo di caffè e riduce i residui. La corretta manutenzione del clump crusher è quindi fondamentale per una macinatura perfetta. Così in “How to remove and install Mythos 2 clump crusher”, Andrea Cremone spiega come rimuovere e pulire il clump crusher, fornendo tutti i trucchi del mestiere per un perfetto rimontaggio.