Creativity Re-Generation. Al Fuorisalone 2022 tre designer interpretano E1 Prima presso Starbucks Reserve™ Roastery

Creativity Re-Generation. Al Fuorisalone 2022 tre designer interpretano E1 Prima presso Starbucks Reserve™ Roastery

Dal 6 al 13 Giugno, in occasione del FuoriSalone 2022, Interni Magazine, Victoria Arduino e Starbucks Reserve™ Roastery con la direzione creativa di Giulio Cappellini presentano “Creativity Re-Generation”. Un progetto che racconta l’interpretazione creativa di tre designer della macchina da caffè espresso E1 Prima, un oggetto funzionale, iconico e con un forte legame col mondo del design, all’interno di un luogo di elezione come Starbucks Reserve™ Roastery.

Creativity Re-Generation fa parte dell’evento FuoriSalone 2022 della rivista Interni che quest’anno propone una riflessione corale sul senso del design nello spazio e negli oggetti (leggi l’articolo dedicato al progetto).

Creativity Re-Generation” è il modo di vivere e di fare design in questo momento: una rigenerazione materiale, sociale e globale che contempla la voglia di incontrarsi, di confrontarsi e di costruire insieme una nuova rinascita – ha dichiarato Giulio Cappellini, Ambasciatore dell’Eccellenza italiana nel mondo.

“Quello che mi entusiasma è creare dei link tra le nuove generazioni dei designer e qualcosa che sia iconico e legato alla storia del design – ha ricordato Gilda Bojardi, direttrice di Interni e ideatrice nel 1990 del FuoriSalone. “Quindi abbiamo pensato di lavorare su E1 Prima attraverso un decoro, un’immissione di nuova creatività, coinvolgendo tre designer, Paola Navone, Serena Confalonieri e Sara Ricciardi, differenti per generazione, creatività, intuizione e saper fare qualcosa di straordinario. Abbiamo ottenuto così tre interpretazioni di E1 Prima diverse per generazione, storie vissute, cultura e provenienza”.

Guarda l’intervista completa di Gilda Bojardi e Giulio Cappellini.

Le installazioni delle designer saranno esposte a partire dal 6 giugno presso Starbucks Reserve™ Roastery.

Victoria Arduino è, infatti, partner Starbucks come fornitore globale delle macchine da caffè tradizionali e i macinini per le Starbucks Reserve™ Roastery e Starbucks Reserve™. Ogni designer ha interpretato l’iconica E1 Prima con un decoro capace di rispecchiare la propria visione progettuale, intervenendo sui fianchi e sulla parte frontale della macchina.

E1 Prima per Cappellini al FuoriSalone 2022. All’IBM Studios una mostra dell’iconico brand e un viaggio sensoriale con E1 Prima e Cafezal

In occasione della Design Week E1 Prima di Victoria Arduino sarà presente anche a una doppia mostra dell’iconico brand Cappellini articolata presso il Padiglione IBM Studios di Piazza Gae Aulenti. Un’esperienza avvolgente, un viaggio in un universo estetico poliedrico e uno sguardo al futuro che si rivela con una casa in bilico tra materialità e immaterialità.

Questo spazio è stato immaginato da Giulio Cappellini con un’estrema leggerezza, nuance chiare e qualche accento di colore in cui si inserisce E1 Prima per offrire agli ospiti della mostra un viaggio sensoriale alla scoperta dei caffè di qualità preparati dalla torrefazione specialty Cafezal. Nel Padiglione IBM Studios, infatti, sono state realizzate aree di incontro e relax con alcuni pezzi simbolici del marchio Cappellini, protagonisti di un dialogo innovativo con i progetti, esposti virtualmente, frutto della collaborazione con gli studenti internazionali del Master in Interior Design e Digital Art Direction di Marangoni Design Campus.