Victoria Arduino sarà al World of Coffee Dubai, stand Z6-G5, per presentare le sue ultime novità come PureBrew+ ed E1 Prima PRO. Allo stand Victoria Arduino offrirà diverse esperienze di gusto con Black Eagle Maverick ed Eagle Tempo in collaborazione con diversi tostatori internazionali.
Victoria Arduino avrà un ruolo importante al WOC Dubai come sponsor della gara dei baristi, con la macchina per espresso Eagle One e Mythos, il macinacaffè ufficiale del WBC. Eagle One è una macchina per espresso innovativa sia nel design che nella tecnologia. Le sue linee minimaliste e contemporanee incoraggiano la personalizzazione con materiali esclusivi, mentre il motore NEO (New Engine Optimization) permette prestazioni eccellenti migliorando l’efficienza energetica. Per ottenere i migliori risultati in tazza, Eagle One è abbinata al macinacaffè professionale Mythos. Il primo macinacaffè progettato e ingegnerizzato per il mondo del caffè specialty da specialisti del caffè, il Mythos di Victoria Arduino rappresenta la macinatura di qualità in un design unico e riconoscibile. Le sue tecnologie, come Clima Pro e Gravitech, garantiscono la massima stabilità della temperatura e precisione della dose per un risultato eccellente in tazza senza sprechi.
Allo stand Z6-G5, Victoria Arduino offrirà un’esperienza unica a tutti i visitatori, ospitando diversi partner leader del mondo del caffè per una serie di workshop sul tema “Espresso & Signature Drinks”. Il programma include la presenza di Jane Espante, campionessa CIGS UAE, il barman Mariano Da Conde, e tostatori come Cafè Richard, El Matador, Gold Box, Palate Coffee e Watch House London. I partner si alterneranno in una staffetta di esperienze sensoriali con il supporto di Black Eagle Maverick, la macchina top di gamma di Victoria Arduino, e le sue innovative tecnologie T3 Genius e PBtech. Black Eagle Maverick offre un controllo completo su temperatura, infusione e vapore. T3 Genius, un’evoluzione della tecnologia T3, offre la stessa precisione e controllo, utilizzando il 37% in meno di energia. La tecnologia T3 Genius è stata sviluppata per fornire ai baristi il controllo assoluto sull’estrazione, dando loro gli strumenti per raggiungere la massima precisione e quindi prestazioni eccellenti ed efficienza senza pari. PBtech, d’altra parte, è una tecnologia di estrazione dell’espresso on/off che utilizza impulsi d’acqua che danno alla pastiglia di caffè più spazio per espandersi, ottenendo un risultato più bilanciato in tazza in termini di aroma e sapori

Il WOC Dubai vedrà anche il lancio di Eagle Tempo, la macchina per espresso professionale dedicata a caffetterie, ristoranti, tostatori, catene, pasticcerie e panetterie. Eagle Tempo è un prodotto dal design riconoscibile e ad alta capacità produttiva, che incorpora la tecnologia NEO (New Engine Optimization) per risultati eccellenti in tazza risparmiando energia e riducendo gli sprechi. La tecnologia NEO (New Engine Optimization) garantisce stabilità della temperatura e consistenza dei risultati (grazie al sistema di riscaldamento istantaneo e alle caldaie isolate) e una maggiore produttività, con l’installazione di una caldaia a vapore ad alta capacità per la preparazione di molte bevande a base di latte o alternative vegetali. Il sistema brevettato Victoria Arduino permette anche un risparmio energetico fino al 29% rispetto al modello precedente. Ogni giorno alla stazione Eagle Tempo, i visitatori potranno gustare una varietà di caffè e bevande a base di latte preparate dai baristi di Cafè Richard, CMI, Lohas Beans, Ore Coffee e Seriate Coffee.

Negli ultimi due anni, i locali si sono trasformati in laboratori di creatività e storytelling, spinti dalla forte domanda delle nuove generazioni di bevande realizzate con ingredienti sempre più naturali, sani e sostenibili come il caffè. Per rispondere a questa nuova tendenza, Victoria Arduino ha introdotto PureBrew+, un singolo infusore capace di preparare automaticamente PureBrewCoffee, un caffè filtro con un profilo aromatico completamente nuovo. PureBrew+ offre un’esperienza di bevanda unica, combinando qualità premium e una tecnologia di infusione davvero innovativa. Permette agli utenti di impostare ogni parametro (dose, volume e temperatura), scegliendo uno dei vari profili di impulsi d’acqua (leggero, medio e scuro - utili per definire l’esperienza sensoriale che vogliono offrire al cliente) per estrarre caffè di alta qualità in meno di tre minuti, con un risultato ripetibile e costante. Al WOC Dubai, stand Z6-G5, i visitatori potranno partecipare a una serie di esperienze di degustazione con Eagle Tempo e PureBrew+. Vari tostatori mostreranno una gamma di bevande che possono essere preparate con il loro caffè, espandendo il loro menu per soddisfare le diverse esigenze dei loro clienti.

In mostra ci sarà anche l’E1 Prima PRO, la macchina per espresso professionale a 1 gruppo, in cui Victoria Arduino ha condensato le tecnologie più avanzate in uno dei suoi design più eclettici. E1 Prima PRO è la macchina per espresso per specialisti del caffè, torrefattori, chef e mixologist che vogliono raggiungere livelli di qualità inesplorati, scoprire nuove frontiere del gusto e assaporare l’emozione di arrivare dove nessuno è mai stato prima.

Altri eventi da non perdere includono il “Victoria Arduino Exclusive Party” previsto per il 10 febbraio (dalle 17:00 alle 19:00) presso il Victoria Arduino Experience Lab di Dubai; il workshop di Antonio Orria (Coffee Beverage Community di Simonelli Group Middle East) “E1 Prima PRO. Estrarre da chicchi di caffè freschi” e la conferenza di Andrew Tolley (Coffee Knowledge Hub e progetti speciali) “L’ospitalità di tutti i giorni”.

Rimani aggiornato sugli eventi e le notizie di Victoria Arduino seguendo il sito web victoriaarduino.com e la pagina Instagram @victoriaarduinoofficial e @victoriaarduino_middleeast