Dal 6 al 13 giugno, durante il FuoriSalone 2022, Interni Magazine, Victoria Arduino e Starbucks Reserve™ Roastery presentano “Creativity Re-Generation”. Il progetto consiste nelle interpretazioni creative di tre designer della macchina per caffè espresso E1 Prima, un oggetto efficiente e iconico strettamente legato al mondo del design, presentato nella prestigiosa cornice della torrefazione Starbucks Reserve™.
Creativity Re-Generation fa parte del Interni magazine FuoriSalone 2022 che quest’anno offre una riflessione unanime sul senso del design negli spazi e negli oggetti (leggi l’articolo dedicato al progetto).
Creativity Re-Generation è ormai diventato il modo di vivere e creare il design. Questa è rigenerazione materiale, sociale e globale che risponde al desiderio di incontrarsi, scambiare idee e, insieme, costruire una nuova rinascita – ha dichiarato Giulio Cappellini, Ambasciatore dell’Eccellenza Italiana nel Mondo.
“Ciò che mi entusiasma è creare un legame tra le nuove generazioni di designer e qualcosa di iconico e così strettamente connesso con la storia del design – ha commentato Gilda Bojardi, direttrice di Interni e creatrice nel 1990 dell’idea di FuoriSalone. “Così, abbiamo deciso di lavorare sull’E1 Prima come un elemento di arredo, un input di nuova creatività coinvolgendo tre designer, Paola Navone, Serena Confalonieri e Sara Ricciardi, che sono diversi per generazione, creatività, intuizione e nel loro modo di sapere fare qualcosa di straordinario. Così abbiamo ottenuto tre interpretazioni dell’E1 Prima che sono diverse per generazione, esperienza, cultura e luogo di origine”.
Guarda l’intervista completa con Gilda Bojardi e Giulio Cappellini.
Le installazioni dei designer saranno esposte dal 6 giugno presso la Starbucks Reserve™ Roastery. Victoria Arduino è un partner di Starbucks come fornitore globale di macchine da caffè tradizionali e macinacaffè per Starbucks Reserve™ Roastery e Starbucks Reserve™.
Starbucks Reserve Roastery, Piazza Cordusio, Milano
Durante la Design Week, Victoria Arduino E1 Prima sarà presente anche a una doppia esposizione del marchio iconico Cappellini nel Padiglione IBM Studios in Piazza Gae Aulenti. Un’esperienza affascinante, un viaggio in un universo estetico sfaccettato e uno sguardo nel futuro che si rivela come una casa al confine tra il materiale e il non-materiale.
Questo spazio è stato ideato da Giulio Cappellini che, con estrema leggerezza, chiare sfumature e pochi tocchi di colore, posiziona l’E1 Prima per offrire ai visitatori dell’esposizione un viaggio sensoriale alla scoperta dei caffè di qualità preparati dal torrefattore specializzato Cafezal. Nel Padiglione IBM Studios, sono stati creati spazi di incontro e lounge con alcuni esempi simbolici del marchio Cappellini. Essi giocano un ruolo importante nel dialogo sull’innovazione con progetti presentati virtualmente che sono stati il risultato della collaborazione con gli studenti internazionali del Master in Interior Design e Digital Art Direction al Marangoni Design Campus.