BLACK EAGLE MAVERICK GRAVITECH

Black Eagle Maverick è ora disponibile anche in versione Gravitech con software dedicato e bilance integrate.

Black Eagle Maverick è la macchina da caffè intelligente, sostenibile e facile da usare. Offre non solo un po’ più di controllo, ma il dominio completo sulla temperatura, sul vapore e sull’estrazione anche grazie a Gravitech, la tecnologia gravimetrica ancora più precisa e performante.

La versione Gravitech permette al barista di avere un alto livello di consistenza e controllo sull’intera estrazione, attraverso la lettura del peso del caffè espresso o del Pure Brew in tazza direttamente dal display del gruppo. “Con Black Eagle Maverick abbiamo introdotto due importanti miglioramenti alla tecnologia gravimetrica – spiega Claudio Cingolani, Simonelli Group Chief Engineer. “Il piatto con bilancia è weight-sensitive, rilevando automaticamente e istantaneamente uno o più cambi di peso dovuti al posizionamento di tazze o contenitori. Ogni ricetta a base di espresso o di Pure Brew ha così il suo settaggio ideale per portare in tazza l’esperienza che vuole offrire il barista. Abbiamo poi introdotto un sistema che rileva e controlla il flowrate di ogni tipo di estrazione per garantire la massima precisione e quindi il giusto peso in ogni tazza. Grazie ai sensori gravimetrici e volumetrici, il nuovo algoritmo monitora e controlla costantemente il flowrate. Attraverso il controllo della quantità di acqua, e tenendo conto della fase di dropping, l’algoritmo calcola il momento corretto di stop del flusso per ottenere la quantità di espresso o Pure Brew definita dalla ricetta. Il risultato è una consistenza senza eguali e una forte riduzione degli sprechi”.

È così che abbiamo dato alla Maverick un’ulteriore soluzione tecnologica sostenibile che, ancora una volta, rivoluziona il modo di fare il caffè.

La Black Eagle Maverick nella versione gravimetrica si arricchisce anche di un nuovo dettaglio di design che la rende immediatamente riconoscibile:  il logo Victoria Arduino in smalto rosso caratterizza ogni gruppo.